Quantcast
Channel: » Cultura e società
Viewing all articles
Browse latest Browse all 9

Come dire “si” in pochi click

0
0

Dire il fatidico si è cosa ancora molto seria in Italia. Nonostante l’Istat ci dica che il numero di matrimoni è in costante diminuzione (194.057 nel 2013 contro i 207.138 del 2012)di matrimonio si parla spesso e volentieri e la cerimonia resta una punto centrale nella vita di molte famiglie. Ma quanto si spende in media per un matrimonio? 16.000 euro. Nel sud Italia pare però ci siano i record dei matrimoni da urlo: 19.000 in Calabria, 18.000 in Molise e Basilicata e 17.000 in Sicilia e in Campania. Benevento vince la maglia del matrimonio più costoso con la vettadi 29.500 euro (fonte: Prestiti.it).
Il business matrimoniale gode quindi di ottima salute, ma per quanto riguarda gli sposi? Come organizzare al meglio il proprio matrimonio senza raggiungere cifre da capogiro? Come arginare la pressione dei parenti e degli amici nelle scelte più delicate: l’abito, il ricevimento, il menu?

11655227_10153459464523841_1899029124_n

Sempre più coppie si affidano ad agenzie specializzate che si occupano di tutto dall’inizio alla fine, ma se volete dare un tocco personale al vostro matrimonio e proprio non vi va di accettare una cerimonia a scatola chiusa, tantissime piattaforme sul web sono lì per aiutarvi e assecondare i vostri gusti e le vostre esigenze.

  1. La lista di nozze

Superate l’idea del centro commerciale o del negozio specializzato ma anche quella delle imbarazzanti bustine con i soldi. Togliete ai vostri invitati l’ansia di non trovare il regalo adatto con una lista di nozze su internet. Come funziona? Facile! www.zankyou.com vi offre una piattaforma a dir poco geniale!

Scegliete la vostra lista di nozze con le immagini degli oggetti che desiderate acquistare. Se invece vi piace scegliere in maniera libera e spontanea i vostri regali senza dover per forza decidere tutto un anno prima potrete scegliere tra una serie di divertentissime icone che daranno solo l’idea dell’oggetto del quale avete bisogno. E i soldi versati dai vostri invitati? Niente paura, il sito crea un collegamento diretto con il vostro conto in banca, quindi tutte le donazioni saranno direttamente trasferite sul vostro conto. Una soluzione comoda e veloce per gli amici e i parenti sparsi per il mondo che proprio non avranno il tempo e la voglia di andare in quello specifico negozio, in quella specifica città ad acquistare il vostro regalo.

  1. Eh no, non possiamo mettere zia Lia e zio Mario allo stesso tavolo…

Risolto l’annoso problema della lista di nozze ecco che l’organizzazione pratica del vostro evento salterà in primo piano come la cosa più urgente. Niente paura, Zankyou pensa anche a questo, una volta creato il vostro sito questa piattaforma vi permetterà di inviare le partecipazioni, di sollecitare risposte, di tenere sempre sotto controllo la lista degli invitati e di organizzare i tavoli in modo che nessuno resti scontento.

Oltre a questa piattaforma una mano nell’organizzazione ve la può dare www.planningpod.com un sito specializzato nella pianificazione di eventi. Anche qui potrete gestire i vostri tavoli e la lista invitati, potete iniziare a familiarizzare con questo nuovo strumento con un Free trial di 30 giorni.

  1. E tutto il resto?

Si, lo sappiamo, un matrimonio non è soltanto la lista di nozze e la sistemazione degli invitati. Prima bisogna trovare una location adatta nella quale far sedere i nostri ospiti. E il vestito? E i fiori? Le fedi? Come sceglierli? Su www.matrimonio.com potrete trovare tutto quello che cercate: i fornitori, gli abiti, ma soprattutto nuove idee per organizzare il vostro evento al meglio.
Se l’inglese non è un problema per voi vi consigliamo di dare uno sguardo anche alle seguenti piattaforme gratuite per programmare matrimoni:

 www.ewedding.com

www.weddingwindow.com

www.weddingjojo.com

www.theknot.com

Fonte foto: www.giuliomartino.it


Viewing all articles
Browse latest Browse all 9

Latest Images

Trending Articles





Latest Images